fbpx
Logo di MP DENTAL STUDIO - marchio registrato
Cerca
Close this search box.

Impianti dentali: basta 1 solo intervento per tornare a sorridere

Impianti Dentali: 1 solo intervento per tornare a sorridere

Libertà, soddisfazione, autostima: con queste 3 parole si può riassumere lo stato d’animo di chi – dopo anni di tribolazioni – riabilita il proprio sorriso con gli impianti dentali.

Libertà di sorridere e di parlare senza imbarazzo; soddisfazione nel gustarsi qualunque tipo di cibo, anche il più duro; autostima nel mostrare a tutti il proprio aspetto più giovane e curato.

Ma allora perché ancora oggi c’è chi è titubante nel cominciare un trattamento implantologico?

Spesso la causa è il timore delle persone di affrontare una serie di interventi chirurgici, che possono debilitare il corpo e la mente. Una paura comprensibile, ma che ormai non ha più ragione di esistere.

In MP DENTAL STUDIO, infatti, dopo anni di esperienza nell’implantologia dentale, abbiamo formulato un nuovo sistema che diminuisce il numero di interventi necessari e aumenta il comfort del paziente.

Vediamo come funziona e perché è così efficace.

Impianti dentali: troppi interventi

L’iter tradizionale che un paziente deve affrontare per inserire degli impianti dentali è lungo e faticoso, perché costellato da numerosi interventi chirurgici.

Solitamente, sono almeno 3 le chirurgie a cui ci si deve sottoporre:

1. Primo intervento

Il primo intervento è quello necessario per estrarre i denti malati dalle gengive.

Dopo l’estrazione, il paziente dovrà passare 4-6 mesi indossando una scomoda dentiera, con tutti i suoi aspetti negativi: è scomoda per mangiare, si muove quando si parla e ha un’estetica non impeccabile.

2. Secondo intervento

Passato il tempo di guarigione, il dentista fissa un secondo intervento chirurgico – talvolta invasivo – per inserire gli impianti dentali.

Finita l’operazione, si suturano le gengive e il paziente dovrà aspettare altri 4-6 mesi per consentire agli impianti di integrarsi nell’osso.

3. Terzo intervento

La terza chirurgia serve per scoprire gli impianti e permettere di realizzare l’impronta necessaria per la creazione della protesi.

Quindi, dopo altri 2 mesi passati con la dentiera, il paziente potrà finalmente indossare la sua protesi dentaria definitiva.

Fatti due conti, dal primo intervento al giorno della fine dei lavori possono passare tra i 10 e i 14 mesi.

Durante questo lungo periodo, il paziente spesso prova dolore e fastidio, e vive un’attesa estenuante prima di poter tornare a sorridere.

Un nuovo approccio: 1 solo intervento

Insomma, ti sarai ormai reso conto che il processo a cui si deve sottoporre un paziente per inserire degli impianti può essere davvero difficoltoso.

Per risolvere questo disagio, il nostro direttore sanitario Prof. Makarati ha concentrato i suoi sforzi per formulare un nuovo sistema che mettesse al centro il benessere del paziente.

Il risultato di anni di studi e ricerche ha dato vita a Smart Implant®, con il quale oggi riusciamo a concentrare tutti gli interventi necessari in una sola seduta.

In un unico appuntamento riusciamo quindi a:

  1. estrarre tutti i tuoi denti malati;
  2. inserire gli impianti dentali;
  3. applicare la protesi provvisoria.

Nell’arco di poche ore, quindi, potrai già uscire dallo studio dentistico con una nuova dentatura solida, bella da vedere e funzionale per masticare.

Ma vediamo l’elenco di tutti i vantaggi di questo nuovo modo di intendere l’implantologia dentale.

Un solo intervento: vantaggi

1. Non devi portare la dentiera

Con questo sistema non sarai obbligato a portare la dentiera per mesi, in attesa dei successivi interventi chirurgici.

Questo perché applichiamo la corona, il ponte o la protesi totale sugli impianti subito dopo averli inseriti.

Non dovrai quindi patire la scomodità di un dispositivo che si muove in bocca e che non ti permette di mangiare con piacere.

2. Meno dolore e fastidio

Concentrando tutti gli interventi in uno solo, tutto diventa più semplice e comodo.

Per esempio, dovrai prendere la profilassi antibiotica una sola volta, la terapia farmacologica sarà più ridotta e dolore e fastidio saranno molto più blandi (se non inesistenti).

3. Più risparmio

Ogni intervento chirurgico ha un costo, a prescindere dai materiali e dagli strumenti utilizzati.

È chiaro che se ti sottoponi a 1 solo intervento invece che a 3, alla fine dei lavori avrai sicuramente risparmiato una certa somma.

Se sei interessato alle modalità di intervento, ai prezzi e altre informazioni sul nostro modo di intendere gli impianti dentali, visita la pagina dedicata a Smart Implant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi articolo: