Contenuti della guida:
- Cosa sono gli impianti dentali
- Come si posizionano
- Giorno dell’intervento
- Chi li posiziona
- Durata degli impianti
- Come mantenerli nel tempo
- Prezzi di Smart Implant
Gli impianti sono radici in titanio che vengono inserite al posto delle radici dei denti che ti mancano. Sopra di essi vengono poi applicate delle corone dentali estetiche, che riproducono l’aspetto dei denti naturali.
Da anni siamo impegnati nella ricerca di metodi per rendere l’intervento di implantologia più sicuro e indolore.
Così, nel 2019 il Prof. Jamal Makarati – direttore sanitario di MP – ha brevettato Smart Implant, un sistema digitale per progettare e posizionare impianti dentali in modo non invasivo.
Le immagini generate dai 2 esami vengono poi combinate per essere utilizzate nella progettazione dell’intervento.
Le immagini generate dai 2 esami vengono poi combinate per essere utilizzate nella progettazione dell’intervento.
È un sistema che non prevede tagli né suture: ciò significa che non proverai dolore né gonfiore finito l’intervento. Alla fine, a guarigione completata, posizioniamo le corone estetiche sugli impianti dentali.
È un sistema che non prevede tagli né suture: ciò significa che non proverai dolore né gonfiore finito l’intervento. Alla fine, a guarigione completata, posizioniamo le corone estetiche sugli impianti dentali.
Per questo proponiamo ai nostri pazienti di sottoporsi periodicamente alla nostra igiene orale con il laser. Questo dispositivo permette di eliminare completamente i batteri e stimola la rigenerazione dei tessuti. In questo modo l’osso e la gengiva che sostengono i tuoi impianti rimarranno sani a lungo.
Contenuti della guida:
In MP Dental Studio insieme al Prof. Makarati ho dovuto togliere quattro denti ormai malati. Prima di questo momento non conoscevo l'implantologia e nonostante mi fosse stata spiegata la tecnica della chirurgia guidata avevo comunque paura di stare male. Il giorno dell'intervento mi sono dovuta ricredere, non ho provato dolore neanche nei giorni successivi, solo un leggero gonfiore. Sono rimasta molto stupita e contenta.
In MP Dental Studio ho inserito un impianto con la chirurgia guidata. Mi si era spaccato un dente che ho dovuto togliere. Si trovava in una zona molto visibile quando sorridevo quindi per una questione sia estetica sia masticatoria, mi sono interessata all'impianto dentale. Mi sono informata sulla tecnica della chirurgia guidata sul sito di MP e ho trovato informazioni complete che non ho reperito altrove. Il Prof. Makarati mi ha dato chiarimenti esaustivi e l'intervento è andato molto bene.
In passato avevo inserito gli impianti dentali con la tecnica tradizionale ma l'ho trovata molto invasiva causandomi non poco dolore nei giorni successivi. Insieme al Prof. Makarati invece, abbiamo inserito gli impianti mediante la chirurgia guidata e devo dire che non mi sono accorto di nulla. Io sono una persona abbastanza ansiosa, ma la tecnica mi è stata spiegata molto bene e ho inserito cinque impianti nello stesso intervento: non ho avuto alcun fastidio.
Avevo dei denti malati e altri mancanti, così insieme al Prof. Makarati abbiamo deciso di ripristinare la salute della mia bocca mediante impianti inseriti in chirurgia guidata. Questa tecnica innovativa mi è stata spiegata dettagliatamente così che fossi preparato il giorno dell'intervento. L'intervento è stato svolto in modo spettacolare tant'è che nei giorni successivi non ho provato alcun dolore e non ho avuto bisogno di antidolorifici. Inoltre non mi sono nemmeno gonfiato.
Ho conosciuto MP nel 2016 per mettere gli impianti dove mi mancavano i denti. Precedentemente sono stata operata in un altro studio con metodo tradizionale e non nego che il post chirurgia fosse stato traumatico con gonfiore e dolori. Nel 2016 mi sono operata presso MP Dental Studio con implantologia guidata per mettere altri impianti in zone diverse. Confermo che il trauma dopo la chirurgia è stato nullo: niente gonfiore e niente dolore tanto che ho preso solo una tachipirina.
Ho iniziato i trattamenti con l'estrazione di un dente malato che successivamente ho rimpiazzato con un impianto dentale. Grazie all'inserimento dell'impianto, ho potuto riabilitare la mia masticazione attraverso la costruzione di quattro corone in zirconio che ricoprissero i miei denti e l'impianto. L'inserimento dell'impianto in chirurgia guidata è andato molto bene, tant'è che ho eseguito lo stesso lavoro anche sul lato opposto della mia bocca. Per la costruzione delle corone è stata utilizzata l'impronta digitale, una bellissima innovazione perché non mi hanno inserito paste che creano ingombro in bocca.