Chirurgia guidata: l’impianto dentale che non ti fa perdere giorni di lavoro

Impianti dentali: recupero veloce dopo intervento

Immagina di essere dal dentista e di aver appena concluso un intervento per installare un impianto dentale.

Immagina di poter tornare a casa subito e riprendere la tua vita: senza dolore, senza gonfiore e senza sanguinare.

Immagina poi di non dover prendere antinfiammatori né antidolorifici.

Oggi tutto questo è possibile, grazie al sistema di chirurgia implantologica guidata messo a punto dal Professor Makarati. Con l’aiuto di avanzati software 3D, il team di MP Dental Studio è in grado di accorciare al minimo i tempi di recupero di un intervento di implantologia.

E puoi tornare subito a sorridere.

L’implantologia guidata fa per me?

Il sistema di chirurgia implantologica del Prof. Makarati è adatto a te se:

• sei una mamma a tempo pieno e hai paura di non avere tempo di prenderti cura dei tuoi figli.
  • sei un impiegato e vuoi evitare di chiedere giorni di malattia.
  • sei un libero professionista e hai poco tempo da dedicare per te stesso.

Chirurgia guidata: paragone con l’appendicite

Per capire la portata innovativa di queste tecniche è utile fare un paragone con l’intervento per operare l’appendicite.

Questa è una delle operazioni più semplici in chirurgia, ma fino a vent’anni fa era ancora parecchio invasiva. Il chirurgo doveva fare un lungo taglio per arrivare all’appendice e il paziente aveva bisogno di molti giorni di ricovero per riprendersi.

Oggi questo tipo di intervento è più discreto: si esegue facendo solo 3 forellini e il paziente può tornare a casa dopo appena 3-4 giorni.

Lo stesso progresso tecnologico è avvenuto anche in odontoiatria. Quando ti sottoponi a un intervento di chirurgia guidata, vai a casa e puoi riprendere la tua vita senza problemi. Non sarai costretto a sospendere il tuo lavoro o l’attività domestica.

Come sono possibili questi tempi di recupero?

I pazienti curati dal Prof. Makarati si meravigliano di non dover dover fare cicli di antidolorifici e antinfiammatori. Ma com’è possibile che dopo un intervento chirurgico si possa tornare subito alla propria vita?

Il motivo è che l’implantologia computer guidata è una tecnica non invasiva: infatti non prevede incisioni né suture. Questo permette dei tempi di ripresa più rapidi rispetto alle tecniche tradizionali, perché non c’è il rischio che il paziente si gonfi o sanguini.

Se vuoi avere il sorriso che ti meriti senza complicazioni post-operatorie, scegli l’implantologia guidata. Vieni a conoscerla e prenota una visita da MP Dental Studio.

045 6702400 393 5138 210 Prenota