fbpx
Logo di MP DENTAL STUDIO - marchio registrato
Cerca
Close this search box.

Chirurgia guidata, la rivoluzione degli impianti dentali

chirurgia-guidata-mp-dental-studio-dentista-verona

Se sei interessato a conoscere le novità e le caratteristiche principali sull’impianto dentale mediante chirurgia guidata, sei nel posto giusto. Ultimamente si sente spesso parlare di questo nuovo intervento che sta inesorabilmente rimpiazzando l’implantologia tradizionale. Ma che cos’è realmente la chirurgia guidata? Conviene veramente? E soprattutto quali sono le sue principali caratteristiche?

L’impianto dentale con chirurgia guidata è un nuovo e innovativo trattamento implanto protesico che si serve di un sofisticato software in grado di programmare preventivamente l’intervento. A differenza dell’implantologia tradizionale, che si serve di interventi chirurgici invasivi con profondi tagli e punti sutura, la chirurgia guidata, tramite una dima chirurgica, permette di impiantare i denti mediante piccoli forellini nella gengiva, senza quindi praticare alcuna incisione e in assenza quasi totale di dolore e gonfiore postintervento.

Ma quali sono le caratteristiche principali dell’impianto dentale con chirurgia guidata, rispetto a quella tradizionale?

La chirurgia guidata è…

La chirurgia guidata è rapida, poiché riduce l’intero intervento a soli due appuntamenti;

La chirurgia guidata è innovativa, poiché si serve di un avanzato scanner che riproduce in maniera virtuale le arcate dentali, senza quindi l’utilizzo delle spiacevoli paste per fare l’impronta;

La chirurgia guidata è minimamente invasiva, poiché si abbandona totalmente il vecchio metodo, che prevede una serie di profondi tagli seguiti inevitabilmente da punti sutura. Con la chirurgia guidata si ricorre invece ad una precisa mascherina chirurgica, che funge da direttiva per la pratica di piccoli forellini nella gengiva.

La chirurgia guidata è sicura, grazie alla pianificazione computerizzata dell’inserimento degli impianti e delle protesi.

La chirurgia guidata è predicibile, ossia l’implantologo ha la possibilità, grazie al motore implantologico TMM2, di determinare il processo dell’operazione e la tipologia di impianto maggiormente adeguata al tipo di osso.

La chirurgia guidata è economicamente accessibile, considerando che vengono ridotti notevolmente il numero e la durata delle sedute.

Prof Jamal Makarati


Il nuovo e rivoluzionario trattamento implanto protesico: impianto dentale con chirurgia guidata.

Sei di Verona, Pescantina, Bussolengo, o comunque della provincia, e hai la necessità di trovare un dentista specializzato in impianto dentale mediante chirurgia guidata? Contatta il nostro studio dentistico, sapremo seguirti al meglio durante l’intero intervento.

 

chirurgia guidata Verona

 

Potrebbe interessarti anche:
Non avere paura di sorridere. Come eliminare i bordi neri sui denti?
Sbiancamento denti, dove e come sbiancare i denti a Verona
Vuoi avere i denti come le Star del cinema? A Verona si può!

2 risposte

    1. Buongiorno Rita,
      L’intervento viene eseguito presso il nostro studio a Pescantina dal Prof. Jamal Makarati, specialista della Chirurgia Guidata. Se avesse piacere di contattarci tramite la mail dello studio info@mpdentalstudio.it, o tramite whatsapp al numero 393 5138 210, saremo in grado di fornirle tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi articolo: